SAN GIMIGNANO – Secondo giorno di riprese a San Gimignano (Siena) per la troupe al seguito del tenore Andrea Bocelli, da una settimana in terra senese.

Leggi La lunga cavalcata di Bocelli nei borghi senesi, pellegrinaggio dell’anima lungo la via Francigena

Il tenore era arrivato nella città delle torri a cavallo nella giornata di ieri per le riprese del suo docufilm “The Journey Andrea Bocelli”, un viaggio dell’anima lungo l’antica via dei pellegrin, la Via Francigena, da Roma a Lajatico (Pisa). Nella sua tappa sangimignanese Bocelli ha incontrato il sindaco Andrea Marrucci e l’assessore alla cultura Carolina Taddei con cui si è intrattenuto per un breve colloquio. Poi il tenore ha cantato in Duomo.

«E’ stato un onore e un piacere accogliere il maestro Andrea Bocelli al cospetto delle nsotre torri – scrive su Facebook il sindaco Marrucci -. Ancora una volta la nostra splendida città è set ideale per le produzioni internazionali cinematografiche. Grazie maestro per aver voluto fare tappa a San Gimignano!»

Articolo precedenteEsplosione in una casa a Greve in Chianti. Trovati i corpi di 2 uomini e di una donna sotto le macerie
Articolo successivoPisa sotto i riflettori dell’equitazione mondiale, a San Rossore cavalli e cavalieri di 5 continenti con Longines FEI Endurance World Championship 2021