FIRENZE – Le bonifiche per il Keu hanno i fondi necessari. Ad assicurarlo il presidente regionale Eugenio Giani: “Nel bilancio di previsione ci avevamo messo 5 milioni di euro, con la prossima variazione ce ne metteremo altri 8 milioni di euro”.

Un compito che tuttavia, secondo il governatore, non dovrebbe toccare all’amministrazione toscana: “Noi abbiamo l’intenzione di sostituirci. E seguiremo le indicazioni di legge per poterci sostituire a chi dovrà farlo, ma lo farà chissà quando”. A interpellare Giani è stata la capogruppo del M5s, Irene Galletti, nel corso della seduta del Consiglio regionale.

“Sotto questo aspetto – ha aggiunto Giani – penso che nulla di più trasparente, compiuto e diretto possa essere fatto rispetto a quanto sta facendo la Regione Toscana in stretta collaborazione con la direzione investigativa antimafia e le forze dell’ordine che stanno seguendo la questione”. Giani ha infine ricordato che la Regione si costituirà “parte civile per agire perché il responsabile paghi ed effetti le bonifiche”.

Articolo precedenteSbarcati i 55 migranti della Life Support, Monni: “Finanziare accoglienza, non i Cpr”
Articolo successivoMunzir dice addio all’Italia: nuova vita in Germania per gli El Nezzel. E sul Der Spiegel non mancano accuse