PISA – Nei giorni del 54esimo anniversario dello sbarco sulla Luna, sabato 29 luglio le Mura di Pisa organizzano una nottata in quota alla scoperta del nostro satellite e delle stelle.

A guidare l’iniziativa gli astronomi dell’Università di Pisa, in collaborazione con il Museo degli Strumenti di Fisica, la Ludoteca Scientifica (Sistema Museale d’ateneo dell’Università di Pisa), con il Dipartimento di Fisica dell’Università di Pisa, con Sergio Giudici e Francesco Maio.

Nell’occasione sarà possibile in via eccezionale e straordinaria salire in cima alla Torre Santa Maria, a 25 metri di altezza, dove sarà posizionato uno dei due telescopi montati per l’occasione. Tre turni con partenze alle 21, 22 e 23, salita e discesa dall’accesso alle Mura di piazza dei Miracoli, i partecipanti saranno guidati in un percorso a tappe attraverso i segreti del cosmo, camminando in quota nel tratto tra la Porta Nuova e la Torre Santa Maria.

Biglietti a 8 euro (più 1,50 euro di prevendita), 3 euro per i bambini al di sotto degli 8 anni, gratuito per accompagnatori di disabili. Prenotazione consigliata fino ad esaurimento posti disponibili chiamando lo 0500987480 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, al link https://bit.ly/muraluna, dal sito https://flexi.com.ua/?p=19213, oppure presso la biglietteria di Torre Santa Maria negli orari di apertura. Le persone con disabilità, previa comunicazione, potranno essere fatte ridiscendere attraverso l’ascensore di Torre Piezometrica non essendo presente ascensore presso la Torre Santa Maria. Le Mura di Pisa sono aperte tutti i giorni dalle 10 alle 20, con ultimo ingresso alle 19.30.

Articolo precedenteAl telefono con il 118 nonno salva la vita al nipote
Articolo successivoUn mese di cinema gratis in Manifattura Tabacchi. Al via l’arena estiva della Fondazione Stensen