A Rapolano Terme debutta la prima edizione del concorso musicale “La musica ci unisce”. Lo spettacolo avrà luogo venerdì 4 gennaio al teatro del Popolo, alle 21. Sul palcoscenico i protagonisti saranno alcuni giovani cantanti provenienti dal centro Italia che si cimenteranno nelle cover dei brani più famosi della musica italiana ed internazionale.

L'evento I vincitori della manifestazione verranno decretato da una giuria composta da musicisti e giornalisti esperti di musica e sarà presieduta da Benedetta Giovagnini, cantante, insegnante di canto ed organizzatrice del Premio Valentina Giovagnini in memoria della sorella scomparsa. Ma anche il pubblico sarà reso protagonista e votare per scegliere uno dei vincitori.

Voci e melodie in gara Il concorso sarà arricchito dalle imitazioni e sketch del comico toscano Niki Giustini (tra i protagonisti di “Vernice Fresca” insieme a Carlo Conti, Giorgio Panariello, Leonardo Pieraccioni), conduttore della serata insieme allo speaker di Radio Siena Cesare Guidotti. La serata, organizzata dai giovani dell’Oratorio di Rapolano Terme, avrà anche uno scopo benefico: tutti i ricavati saranno devoluti all’Oratorio del paese. L’ingresso è libero.

Articolo precedenteSiena, il centrosinistra suona il De profundis delle primarie. Sel vuole «fermare le macchine»
Articolo successivoCapannucce in Città, oltre 3600 iscritti. Premiazione speciale il 5 gennaio a Firenze