bambini_lettura_scuolaUn bambino che riceve letture quotidiane avrà un vocabolario più ricco, si esprimerà meglio e sarà più curioso di leggere e di conoscere molti libri. Arriva a Rapolano Terme l’iniziativa nazionale “Nati per leggere” che sarà presentata sabato 1 aprile (ore 10 – Nido Jacopo Benedetti). Interverranno la pediatra Silvia Dragoni e la bibliotecaria Fiorenza Poli. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

Il progetto – Leggere ad alta voce ai bambini fin dalla più tenera età è una attività coinvolgente: rafforza la relazione adulto bambino ed è la singola attività più importante che i genitori possano fare per preparare il bambino alla scuola. La voce di un genitore che legge crea un legame solido e sicuro con il bambino che ascolta. Attraverso le parole dei libri la relazione si intensifica, essi entrano in contatto e in sintonia grazie al filo invisibile delle storie e alla magia della voce. È questo il cuore di Nati per Leggere, fornire ai genitori gli strumenti per consolidare un legame indissolubile con il proprio bambino.

Per info Vanessa della Ciana tel 3666115762

Articolo precedenteIl grande annuncio. Il Ministro Franceschini: «Entro l’estate lo Stato acquisirà il Museo Richard Ginori»
Articolo successivoLa mostra. Arezzo ospita la personale di Dario Fo. «Nella sua arte la figura di un allegro giullare»