Continua il maltempo in Toscana, con criticità non risolte nelle province di Arezzo, Firenze, Grosseto, Pistoia e Prato e segnalate nell’ultimo aggiornamento della Sala operativa regionale. L’allerta meteo per ghiaccio e neve diramata ieri per tutta la regione terminerà domani alle 12.  

Arezzo Il passo dei Mandrioli è chiuso nel tratto di competenza della provincia Forlì-Cesena.

Firenze Resta valida l’ordinanza di divieto di transito nei tratti di valico appenninici delle strade provinciali ai mezzi pesanti con massa superiore a 3.5 tonnellate. Risulta nuovamente raggiungibile l’abitato di Albagino. Anche a San Godenzo sono in corso le operazioni per il raggiungimento delle località isolate.

Grosseto  Ghiaccio e neve sulla viabilità del Monte Amiata e delle Colline Metallifere. Ancora alcune famiglie isolate nel comune di Sorano, in località Monte Bono, San Quirico e Sovana.

Pistoia  Sulla montagna pistoiese diverse famiglie sono rimaste senza acqua per il congelamento di tratti della rete idrica. Il gestore continua il trasporto con autocisterne. E’ in corso il ripristino della viabilità di collegamento con alcune frazioni.

Siena  A causa delle nevicate, del vento e delle basse temperature alcune strade provinciali del sud della provincia sono transitabili solo con gomme termiche o catene.

Articolo precedenteLa biblioteca di Aulla torna alla vita dopo l’alluvione con i libri di Giorgio Spini
Articolo successivo“Autonomia e responsabilità dentro e fuori Palazzo Sansedoni”. Il commento di Roberto Barzanti