Foto Pixabay

Codice giallo per pioggia e vento per tutta la giornata di oggi, lunedì 7 dicembre, a causa della perturbazione che sta interessando le regioni centrali dell’Italia, fra queste anche la Toscana. Perturbazione che porterà ancora tempo instabile anche per i prossimi giorni. Così, spiega la Regione, la sala operativa della Protezione civile ha esteso l’avviso di codice giallo già emesso per ieri, fino alla mezzanotte di domani, lunedì 7 dicembre sull’intero territorio regionale.

Le previsioni Le piogge, ora in parziale attenuazione, riprenderanno in serata, con possibilità di temporali in particolare sulla Costa e nel Nord ovest della Toscana. Domani, lunedì, ancora possibilità di precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o locale temporale, più probabili sulle zone centro settentrionali. Dalla sera ulteriore peggioramento a partire dalle zone costiere e di nord ovest. Intanto c’è vento di libeccio con forti raffiche su litorale centro settentrionale e sui versanti appenninici. Domani, lunedì, inizialmente ancora libeccio con forti raffiche su litorale centro settentrionale e Appennino. Nella serata di domani i venti ruoteranno a scirocco, con forti raffiche sull’Arcipelago, sul litorale e sui rilievi collinari e montuosi. Il mare si manterrà molto mosso.

Articolo precedenteCoronavirus. Toscana in zona arancione, le deroghe agli spostamenti nell’ordinanza del presidente Giani
Articolo successivoCoronavirus. A Firenze un software per controllare gli assembramenti