ricky giancoI concerti di marzo di Music Pool vedono un intenso programma con ben 14 appuntamenti a Firenze, Sesto Fiorentino, San Giovanni Valdarno, Empoli, Pisa e Vicchio. In particolare al Puccini di Firenze arriva Ricky Gianco con ‘E’ tutta colpa del Rock’n’Roll’; il 3 marzo la sua voce sarà accompagnata dalla chitarra acustica di Stefano Corvi, dal basso elettrico di Dario Polerani e dalle percussioni di Vicky Ferrara. In occasione dell’Empoli Jazz poi l’8 marzo al Teatro la Perla arriva il duo composto da Rita Marcotulli al piano che accompagna la voce di Maria Pia De Vito, mentre il 23 al Minimal si lascia spazio allo spettacolo di Barbara Casini ‘Se tutto è musica’ con Roberto Gioffrè e Sandra Garuglieri voci recitanti.

Valdarno Jazz A chiudere la 27esima edizione del Valdarno Jazz al Teatro Masaccio di S.Giovanni Valdarno, ci pensa, il 22 marzo il concerto del sassofonista e compositore statunitense Chris Potter. Definito da Down Beat «uno degli artisti più studiati del pianeta», Potter si esibirà in quartetto con David Virelles (piano), Joe Martin (contrabbasso) e Marcus Gilmore (batteria). Orario 21.30.

Vicchio, Giotto Jazz Dell’ambito del Network Sonoro fanno parte anche i 4 concerti marzolini del Giotto Jazz di Vicchio. Il 17 marzo la voce di Petra Magoni e il contrabbasso di Ferruccio Spinetti ci accompagnano tra le note del progetto Musica Nuda; il 18 arriva il James Taylor Quartet così composto: James Taylor (organo Hammond), Andrew McKinney (basso), Patrick Illingworth (batteria) e Mark Cox (chitarra). Ultimi due appuntamenti il 19 con il Mark Guiliana Jazz Quartet e il 20 alle 17.30 da non perdere Timo Lassy con ‘Love Bullet’. Inizio concerti ore 21.30.

Sesto Fiorentino, Sesto Jazz Dal 4 al 6 marzo il jazz è protagonista anche al Teatro della Limonaia di Sesto Fiorentino. Si comincia alla grande il venerdì alle 21 con la Rainbow Jazz Orchestra diretta da Duccio Bertini, con Scott Hamilton ospite speciale. Il giorno seguente si prosegue con ‘Traditions Today’ che vede al pianoforte Franco D’Andrea, al clarinetto Daniele D’Agaro e al trombone Maurizio Ottolini. Chiude gli appuntamenti musicali, il 6, il duo formato da Giovanni Guidi (pianoforte) e Daniele Di Bonaventura (fisarmonica).

Pisa, Pisa Jazz Anche Pisa vuole la sua dose di Jazz. Eccola infatti che propone tre concerti tutti al Teatro Sant’Andrea alle 21.15. Il 13 si esibirà Maurizio Ottolini con il ‘Trio campato in aria’, il 17 arriva Steve Lehman Quintet formato da Steve Lehman, Jonathan Finlayson, Jose Davila, Chris Dingman e Justin Brown; mentre conclude il mese, il 31 marzo, Alessandro Lanzoni in un assolo di piano.

Articolo precedenteIn musica. Il 3 marzo Daniele Rustioni suona con Beatrice Rana al Verdi di Firenze
Articolo successivoUna casa di bambola. Filippo Timi e Marina Rocco fino al 6 marzo sul palco a Firenze