Sono iniziati stamani i trasferimenti di pazienti Covid-19 al Centro tecnico della Figc di Coverciano di Firenze, trasformato in albergo sanitario che verrà preso in carico dalla Asl. I primi ospiti della struttura, che abitualmente accoglie i calciatori della Nazionale, saranno 14 anziani della residenza Il Bobolino di Firenze.

Soggetti asintomatici Si tratta, spiega la Regione, di soggetti tutti asintomatici e autonomi. Di questi, quattro sono trasferiti stamani, gli altri 10 tra domani e mercoledì. Successivamente le 54 camere disponibili a Coverciano accoglieranno gli altri ospiti. «Le camere sono in fase di allestimento», precisa la Regione in un comunicato, e «sono già stati attivati tutti i servizi». «Ringrazio il presidente della Figc Gabriele Gravina, che ha messo la struttura a disposizione della sanità toscana a titolo completamente gratuito – dice l’assessore al diritto alla salute e allo sport Stefania Saccardi -. Potremo utilizzare le 54 camere come albergo sanitario, sia per i pazienti dal territorio che per quelli dimessi dall’ospedale».

Articolo precedenteCoronavirus. In Toscana mascherine obbligatorie fuori casa, al via la distribuzione in tutti i Comuni
Articolo successivoCoronavirus. In calo i nuovi positivi in Toscana, sono 154. Aumentano i decessi