vigili.jpg«Facciamo le multe agli automobilisti sprovvisti di dotazione invernale e sulle nostre auto di servizio non abbiamo neppure una gomma termica». E’ una delle «assurdità» per le quali la Polizia Municipale di Arezzo annuncia l’adesione allo sciopero generale del 12 dicembre. La Rsu del comune di Arezzo, insieme a Cgil, Csa e Uil, ha annunciato le iniziative durante un incontro con la stampa, svoltosi in mattinata presso il comune di Arezzo.

Scarso personale I sindacati hanno lamentato la scarsità degli uomini, 83 contro i 100 previsti in base alla normativa di uno ogni 1000 abitanti, il parco mezzi vecchi, la mancanza di un furgone mobile attrezzato. Alla base della vertenza anche la questione dei festivi infrasettimanali. «E’ possibile – dicono i sindacati – pagare 11 euro e mezzo chi lavora il giorno di Natale quando gli stipendi complessivi dei dirigenti oscillano tra gli 83 mila e 128 mila euro?»

Articolo precedenteLa Via Francigena racconta la Val d’Orcia, alla Festa dell’Olio il nuovo numero della rivista internazionale
Articolo successivoLucchini, la promessa di Cevital: «Pronti a investire 1 mld di euro»