Lucia Angelini, Daniela Tozzi, Fabrizio Nucci e Francesco Zullino. Questi i nomi della squadra di governo che affiancheranno il sindaco di Asciano Paolo Bonari per i prossimi 5 anni. Ufficializzate le nomine di Giunta e le rispettive deleghe in attesa del primo consiglio comunale che si svolgerà giovedì 5 giugno. «Una squadra affidabile, competente e consapevole delle sfide che ci attendono – così il sindaco Bonari sulla nuova Giunta -. Quattro nomi che incarnano alla perfezione le necessità di una comunità che attende un’inversione di rotta e che esige delle risposte da un’amministrazione che le sia vicina costantemente. Due donne e due uomini che, con esperienze diverse, sono espressione diretta di quella stessa comunità e che con lei guardano al futuro con rinnovata fiducia. Siamo consapevoli del lavoro che ci attende e ci mettiamo insieme al servizio di un ente pubblico e del più alto valore democratico affinché Asciano e il suo territorio sia sinonimo di sviluppo e qualità della vita». Al sindaco Bonari le deleghe al bilancio, al personale, agricoltura, aree verdi e decoro urbano.

Lucia Angelini (assessore alle politiche sociali, associazionismo, turismo e pari opportunità) – 30 anni, laureata in scienze del servizio sociale nel 2006, due anni dopo ha conseguito il master in programmazione e valutazione dei servizi socio sanitari ed è iscritta all’ordine degli assistenti sociali. E’ attualmente impiegata in una cooperativa sociale a Siena come coordinatrice dei servizi nelle strutture Ra – Rsa.

Daniela Tozzi (assessore all’urbanistica, viabilità, trasporti e pubblica istruzione) – 40 anni, nata a Siena e residente ad Asciano da 14 anni. Madre di due figli, diplomata Geometra dal 1992 al 2002 ha lavorato come libero professionista e dal 2003 lavora presso l’azienda ospedaliera senese.

Fabrizio Nucci (vicesindaco, assessore ai lavori pubblici, patrimonio e ambiente) – 58 anni, nato e residente ad Asciano. Pensionato, sposato con un figlio, coofondatore del circolo culturale di Asciano “Sandro Pertini”.

Francesco Zullino (assessore alle attività produttive, sport, politiche giovanili, integrazione con l’area senese) – 52 anni, nato a Pescara e residente ad Arbia. Sposato con due figli, diplomato in Ragioneria dal 1985 lavora presso la banca Monte dei Paschi di Siena dove ha ricoperto diversi ruoli. Dal 2003 è Titolare di Filiale della agenzia n.1 di Camucia. Da oltre dieci anni è attivo nel mondo dell’associazionismo ed è membro del consiglio direttivo dell’Avis di Taverne e Arbia e dell’Asta Taverne.

Articolo precedenteMens Sana, revocati i domiciliari all’ex presidente Minucci
Articolo successivoForziero e Campanile, Siena commemora i due carabinieri uccisi nel 1990