san_gimignano_1.jpgUn nuovo centro dedicato alla Vernaccia nel cuore di San Gimignano, la Rocca di Montestaffoli. E’ quello che sarà inaugurato domenica 2 aprile alle ore 16,30 nel punto più alto della città turrita da cui si domina l’intera zona di produzione del vino simbolo del territorio.

«Dopo l’apertura della Chiesa di San Lorenzo in Ponte – dichiarano con soddisfazione il sindaco di San Gimignano Giacomo Bassi e l’assessore all’agricoltura Carolina Taddei – diventa realtà un altro grande progetto riguardante un pezzo significativo del nostro patrimonio culturale. Grazie ad una sinergia positiva fra Amministrazione Comunale e Consorzio della Denominazione San Gimignano, inaugureremo nella Villa della Rocca “Vernaccia di San Gimignano Wine Experience”, un progetto tra musealizzazione e degustazione, tra storia, cultura e conoscenza del nostro vino d’eccellenza e degli altri prodotti del territorio, arricchito da effetti speciali, tanta multimedialità ed esperti di grande qualità. Vorremmo esprimere la nostra più ampia soddisfazione per questa realizzazione che va esattamente nella direzione che avevamo auspicato all’atto dell’emanazione del bando di concessione, e ringraziare il Consorzio della Denominazione per l’impegno, la rapidità d’esecuzione e per la qualità del progetto realizzato che aumenterà il fascino e l’attrattività di San Gimignano nel mondo».

 

Articolo precedenteContro la privatizzazione. Poste, 3 giorni di mobilitazione, i sindacati: «I servizi peggioreranno»
Articolo successivoCentro storico più bello e luminoso. Luci a led nelle “vecchie” lanterne e il Comune risparmia energia