arrivoE’ stata La Stazione ad aggiudicarsi il Palio dei Ciuchi di Asciano, corso domenica scorsa. Dopo una gara avvincente domenica allo Stadio Marconi a trionfare sono stati i colori bianco e nero de La Stazione tornata alla vittoria dopo due anni. La contrada suggella così il settimo successo grazie al fantino Roberto Calderini detto Il Cardella che vince il quinto palio su sette corsi arrivando primo al traguardo sul ciuco Fresh.

La gara In partenza era stata La Piazza a prendere la testa della corsa ma ben presto è stata sorpassata da La Stazione che è riuscita a mantenere la prima posizione fino al termine del quarto giro nonostante il sopravanzare de Il Prato che, partito male, ha insidiato fino all’ultimo la contrada bianconera.

Il corteo storico A precedere la corsa anche la tradizionale sfilata vinta dalla contrada de La Pergola dopo un affascinante corteo che, di fronte agli occhi dei tanti visitatori, ha portato sulle vie del paese i figuranti delle 7 contrade indossando i costumi del XIII secolo. La sbandierata, infine, è stata vinta dalla contrada del Prato con gli alfieri Gabriele Nappini e Stefano Lorenzini e il tamburino Francesco De Santis.

Articolo precedenteGargano, 90 milioni di anticipo PAC per le imprese
Articolo successivoIn preghiera per la pace in Medio Oriente, giovani da tutto il mondo al Santuario della Verna