Un “piano a piano” che è genialità e destrezza, un tuffo nella musica senza limiti e senza distinzione. Eccelsi compositori oltre che fuoriclasse del pianoforte, Stefano Bollani e Chucho Valdés si incontrano per suonare in un progetto unico e senza precedenti che parte dall’Italia e prosegue con un tour in tutto il mondo. A Firenze appuntamento sabato 26 ottobre al Teatro Verdi (ore 20,45).

Il concerto L’estro musicale e la fantasia di Bollani si mescolano con l’energia afro-cubana e il ritmo latino di Valdés dando forma a uno spettacolo di fortissimo impatto. Come se suonassero insieme da sempre, i due si divertono a giocare con le proprie composizioni e a improvvisare su grandi classici della musica reinventandoli, il tutto con l’obiettivo di offrire al pubblico uno spettacolo inedito e di godere loro stessi il concerto. Un grande momento di pura improvvisazione, come “comanda” il jazz, da cui i due musicisti partono per un viaggio fantastico che spazia da un genere a un altro, da Cuba all’Italia.

Articolo precedenteI Brandeburghesi di Bach. L’Orchestra Fiorentina al Museo di Orsanmichele con antichi strumenti della liuteria toscana
Articolo successivoAllaccio nuove utenze. Intervento di AdF, stop erogazione acqua