alleviDue appuntamenti toscani per la musica di Giovanni Allevi che il 10 aprile (ore 21) sarà al Teatro Goldoni di Livorno e il 20 aprile al Teatro Verdi di Firenze (ore 20.45). Piano Solo Tour 2015 porta con sé tutta la magia che il musicista sprigiona sul palco grazie ad un pianoforte e alla maestria che lo contraddistingue. L’artista ha iniziato ha girare l’Italia a pochi mesi dall’uscita del nuovo disco ‘Love’ un album di pianoforte solo che rappresenta un viaggio appassionato ed intimista attraverso 13 composizioni inedite dedicate all’amore in tutte le sue declinazioni. Giovanni Allevi volerà anche oltre le Alpi facendo tappa nelle maggiori capitali europee.

Autore di una nuova musica classica contemporanea A poco più di 43 anni Allevi è già compositore, direttore d’orchestra e pianista. Alle spalle una una laurea con lode in Filosofia e due diplomi di Conservatorio, conseguiti con il massimo dei voti in Pianoforte e Composizione. Con la sua passione e la sua fantasia ha fatto avvicinare alla musica classica anche coloro che ne erano meno attratti, tratteggiando i canoni di una nuova musica classica contemporanea. E così fra una nota ed un’altra, fra un sorriso ed un boccolo castano ribelle, Allevi riempie i teatri e fa volare la mente lontano.

Articolo precedente“Jesus” a teatro. Il 10 aprile a Cascina i grandi interrogativi del cattolicesimo sul palco
Articolo successivoSulle strade del Medioevo. Il Bargello racconta come viaggiavano pellegrini, cavalieri, principi e mercanti