Grandi nomi della musica nazionale e internazionale per l’edizione 2026 del Pisa Summer Knights. La rassegna estiva ogni anno propone un cartellone sempre più ricco di proposte musicali nello splendido scenario di piazza dei Cavalieri.
Quest’anno ci saranno, tra gli altri, Deep Purple, Skunk Anansie, Emma, Giorgia, Coez, Fulminacci.
Star internazionali
Quest’anno saranno nel cartellone, già annunciati, anche due gruppi internazionali di grande richiamo e adatti a differenti generazioni di appassionati del rock, i Deep Purple e gli Skunk Anansie che tornano in Italia con il loro tour estivo.
Iscriviti al nuovo canale WhatsApp di agenziaimpress.it
CLICCA QUI
Per continuare a rimanere sempre aggiornato sui fatti della Toscana
Iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Il programma
Venerdì 26 giugno l’unica data estiva in Toscana di Fulminacci. Il cantautore romano, reduce da Sanremo con il brano “Stupida sfortuna”, presenterà il nuovo album “Calcinacci”.
Mercoledì 15 luglio sale sul palco Mannarino.
Giovedì 16 luglio saranno di scena i Deep Purple, storico gruppo rock inglese, celebre per alcuni grandi successi come Smoke on the water. Saliranno sul palco giovedì 16 luglio, nella loro unica data estiva del centro Italia.
Sabato 18 luglio sarà la volta di Emma Marrone, una delle figure più amate della scena musicale italiana, grazie alle sua energia e grinta sul palco. Le luci del palco di piazza Cavalieri si accenderanno su di lei e sul suo repertorio composto di brani che hanno segnato la sua storia musicale delgi ultimi anni.
Mercoledì 22 luglio il protagonista è Coez.
Giovedì 23 luglio sarà Giorgia a cantare nell’unica data toscana del suo tour estivo. Porterà, oltre ai suoi più grandi successi, i brani contenuti nel suo ultimo album “G”, tra cui il nuovo singolo “Corpi celesti”, attualmente in radio.
Venerdì 24 luglio la musica goliardica di Tony Pitony.
Domenica 26 luglio, già annunciata da tempo la data degli Skunk Anansie, per il loro tour estivo di ritorno in Italia. La band guidata da Skin terrà cinque concerti nel Belpaese, uno nella città della Torre.















