ospedale.jpgCure necessarie per 9 alunni di un istituto superiore a Siena che questa mattina sono dovuti ricorrere al pronto soccorso con forti sintomi di orticaria dopo aver manifestato arrossamenti e irritazioni cutanee. I ragazzi frequentano tutti la stessa classe dell’Istituto Professionale Caselli e la loro condizione non desta preoccupazione tanto che, dopo la somministrazione di una cura antistaminica, sono stati dimessi.

I controlli dell’Usl La richiesta di cure al pronto soccorso ha fatto scattare da prassi i controlli del servizio d’igiene pubblica del dipartimento di prevenzione dell’Usl 7 di Siena. Dal sopralluogo e dall’ispezione dei sanitari non sarebbero emersi elementi di criticità per la salute degli studenti e del personale scolastico. Tra le cause ipotizzate l’utilizzo a scuola di prodotti per le pulizie contenenti agenti irritanti.

Attività didattica sospesa Intanto l’istituto scolastico informa con una nota che “per la sola sede di via Roma” l’attività didattica sarà sospesa per domani e sabato “per una bonifica precauzionale di tutti gli ambienti”, mentre le lezioni si svolgeranno regolarmente nell’altra sede dell’istituto in via Bastianini.

Articolo precedenteCrollo a scuola. Infiltrazioni d’acqua all’asilo, tre pannelli si staccano dal soffitto
Articolo successivoLa quiete prima della tempesta