L’imprenditoria toscana ha tinte sempre più rosa. Lo rivela Unioncamere secondo cui continuano a crescere le imprese femminili.

Incremento superiore alla media nazionale A fine settembre 2013 erano 101.115, pari al 24,4% delle imprese registrate nei registri camerali toscani, con un incremento dello 0,9% (rispetto alla media nazionale del +0,3%). A fronte di una stabilità nel numero di aziende guidate da donne italiane, si legge in un nota, le imprese guidate da straniere crescono del 7,4%. Circa due terzi delle aziende femminili (per un totale di 66.029 unità) operano nel settore dei servizi: fra queste, 27.670 operano nel commercio e 10.145 nel turismo.

Under 35 al comando L'11,2% delle imprese “rosa” è guidato da under 35, con una flessione dello 0,5%. «C'è ancora tanto da fare – ha affermato il presidente di Unioncamere Toscana, Vasco Galgani – per assicurare la promozione del talento femminile e la propensione imprenditoriale delle donne, a iniziare dal favorire l'acquisizione di competenze e capacità adeguate ad affrontare le nuove sfide che il mercato ci pone davanti».

Articolo precedenteArriva la nuova banconota da 10 euro, in circolazione dal 23 settembre
Articolo successivoIncertezza su tassazione locale, Anci Toscana verso lo stop a rapporti con Governo