Foto Pixabay

In Toscana sono circa 34mila le somministrazioni di vaccino Astrazeneca prenotate questa settimana, fino al 21 marzo e che sono state annullate in base allo stop arrivato dall’Aifa. Ad annunciarlo la Regione in una nota.

In Toscana, si spiega, la vaccinazione con dosi Astrazeneca è stata «sospesa con effetto immediato, fino a nuove comunicazioni» a partire da quelle in corso ieri pomeriggio, circa 4mila. Per oggi risultano sospese circa 5.500 somministrazioni e per dopodomani altre 5.500. Da oggi a domenica, conclude la nota, sono sospese circa 34mila prenotazioni in tutto.

«Allo stato attuale in Toscana non è segnalato alcun effetto collaterale rispetto ai vaccini AstraZeneca somministrati» ha detto il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani. «Sono stato informato come voi – ha aggiunto – da questo comunicato ufficiale, ne prendiamo atto. Quello che per me è importante è che vi sia trasparenza e chiarezza, in modo che si sappia che cosa ha spinto a questa decisione».

Articolo precedenteInchiesta magnate kazako a Siena, misure cautelari a Del Regno e Guasconi. Indagati deputato FdI e dg Acn Siena
Articolo successivoDante700, a Firenze itinerari alla scoperta della città ai tempi Sommo poeta