Dare la possibilità agli ospiti dei centri di accoglienza della Caritas di imparare il tennis. È l’obiettivo della giornata ideata e organizzata da Matteo Cinelli di Caritas per gli ospiti delle strutture di Firenze, Calenzano, Sesto Fiorentino e Impruneta. L’iniziativa è in programma sabato 5 maggio dalle 11 presso l’impianto sportivo Cral Dipendenti del Comune di Firenze in via del Filarete.

L’assessore Vannucci: «Sporte  sociale per l’integrazione» «Una bella iniziativa che come spesso accade a Firenze unisce sport e sociale – ha detto l’assessore allo Sport Andrea Vannucci – Un modo per veicolare messaggi di integrazione attraverso lo sport  e dare la possibilità concreta agli ospiti dei centri Caritas di imparare uno sport come il tennis. Ringrazio gli organizzatori e il Cral Dipendenti del Comune di Firenze per la disponibilità».

Cinelli: «Occasione di imparare un nuovo sport» «L’iniziativa nasce dall’idea di trascorrere insieme ai nostri ragazzi una giornata all’insegna del divertimento – ha spiegato Cinelli – dando loro la possibilità di imparare a praticare un nuovo sport, ancora non molto diffuso nei rispettivi Paesi di origine».

Articolo precedente«Siamo una lista politica. Non ci vergogniamo di farla». Alessandro Pinciani spiega la sua candidatura
Articolo successivoFesta del carciofo a Chiusure, numeri da record per l’edizione 2018