Teatro e comico e musicale per il festival teatral – gastronomico “Utopia del Buongusto” che giovedì 2 agosto arriva al Frantoio, in località Palazzetto 3, a Vicopisano (Pisa) con lo spettacolo “Il tamburo sfondato” (ore 21,30). Di e con Andrea Kaemmerle. Musica dal vivo di Roberto Cecchetti (violino), Filippo Pedol (contrabbasso), Marco Vanni (sax), Emiliano Benassai (tastiera, fisarmonica). Una produzione di Guascone Teatro.

Lo spettacolo Il nostro eroe è una maschera, uno strappatore di biglietti che segue i concerti di musica classica in un giardino del castello di Praga. Al di là del muro di cinta però c´è una birreria da cui si alza sempre più forte la musica profana di una banda popolare che suona per far ballare e divertire la gente. Nasce cosi una sfida divertentissima ed onirica in cui la nostra maschera si fa un po´ arbitro, un po´ tifoso. Gli intellettuali contro il popolo, lo spirituale contro la pancia. Una serata stravagante e poetica, condita di simpatica arroganza e “sbruffonaggine”, che regala al pubblico la chiave segreta ed umanissima per entrare nella Praga magica ed incantatrice delle atmosfere di Bohumil Hrabal.

Articolo precedenteIl plauso. Fermato NCC abusivo, Azione NCC: «Bene l’intervento dei vigili, ma è necessario fare di più»
Articolo successivoFuori Fuoco. Edizione 2018 al via con l’anteprima de “La serata perfetta”