Denuncia contrsfondo_call_center6o ignoti per attività che minano la libera concorrenza sul mercato della telefonia, banda larga e servizi Adsl. A presentarla al Tribunale della Repubblica di Siena è stato nelle scorse settimane il legale della società Terrecablate Reti e Servizi per denunciare le moltissime telefonate effettuate ai propri clienti «da parte di soggetti che, identificandosi come “operatori Terrecablate” – si legge nell’esposto -, avvertivano di un imminente aumento dei canoni e dei costi dei servizi in abbonamento, suggerendo, in molti casi, di cambiare gestore».

Nella maggior parte delle telefonate, i finti operatori chiedevano ai clienti se avevano notato problemi sulla linee «asserendo fantomatici interventi tecnici sugli apparati centrali e avvertendo che questo avrebbe comportato un incremento del canone». Non solo, i finti operatori erano soliti suggerire ai clienti Terrecablate di passare un altro gestore telefonico.

L’esposto in Procura A causa del susseguirsi di queste chiamate nelle ultime settimane, Terrecablate Reti e Servizi si è vista costretta a richiedere l’intervento dell’Autorità Giudiziaria per «reprimere tali reati e garantire la libera concorrenza sul mercato evitando, di fatto, interferenze sleali e pratiche commerciali truffaldine» si legge ancora nella denuncia. «In un mercato come quello delle telecomunicazioni – ricorda Terrecablate Reti e Servizi – avere un operatore locale con valori etici di legalità rappresenta una garanzia anche e soprattutto per il cliente consumatore». Segnalazioni di eventi simili stanno pervenendo anche in questi giorni. La società invita quindi i propri clienti a fare attenzione e a comunicare tempestivamente questo tipo di telefonate ricordando che non è in corso nessun aumento dei canoni e nessun operatore Terrecablate ha mai avuto incarico in tal senso.

Articolo precedenteCortona Mix. Il 30 luglio al via con l’Orchestra della Toscana
Articolo successivoMinacce in busta. Lettera intimidatoria per il sindaco di Livorno, Nogarin: «Scherzo di cattivo gusto»