LASTRA A SIGNA – Gli attori/detenuti della Casa di Reclusione dell’isola di Gorgona approdano venerdì 15 ottobre al Teatro delle Arti di Lastra a Signa (Firenze) con lo spettacolo “Ulisse o i colori della mente”. Inizio ore 21.

Lo spettacolo

“Ulisse o i colori della mente” è stato ideato dal regista e drammaturgo Gianfranco Pedullà con Francesco Giorgi e Chiara Migliorini all’interno del laboratorio “Teatro in Carcere” della Regione Toscana in collaborazione con la Casa di Reclusione, un progetto che vuol offrire ai detenuti un’esperienza fondata sulla comunicazione sociale attraverso i linguaggi della scena.

Premio ANCT 2020 Catarsi Teatri della Diversità come miglior spettacolo di teatro sociale in Italia nel 2020, “Ulisse o i colori della mente” è il primo episodio della trilogia “Il teatro del mare”. Lo spettacolo presenta molti richiami al poema omerico ma racconta un’altra Odissea, contemporanea, di un uomo di oggi nel mondo di oggi. Il testo è stato scritto dal regista e drammaturgo Gianfranco Pedullà insieme ai partecipanti al laboratorio.

 

Articolo precedenteAffresco dietro le canne dell’organo, a Siena immagine visibile durante il restauro al Museo Civico
Articolo successivoSanità, Fp-Cisl: «Ora Giani vuole assumere. Lo dica ai tavoli dove il sindacato lo chiede da mesi, non nei convegni»