vagoni-vaganti-1Dopo i sold out delle prime otto edizioni, la funicolare di Montenero a Livorno ospita per il nono anno di fila “Vagoni Vaganti” di e con Andrea Kaemmerle e con Claudio Parri. Lo spettacolo teatrale in programma da venerdì 23 a domenica 25 settembre alle 21,30.

Spettacolo esclusivo per 60 spettatori Tre esclusive serate che si svolgeranno nelle carrozze della funicolare che possono ospitare solo 60 persone a replica. Bisogna affrettarsi a prenotare. Per tutti coloro che non sono riusciti ad “imbarcarsi” fino ad oggi, ecco ancora un’opportunità per fare questo emozionante e divertente viaggio. L’appuntamento è una produzione di “Utopia del Buongusto”, il festival che fino alla fine di ottobre sposa teatro e buon cibo in tutta la Toscana.

“Vagoni Vaganti” nasce nel 2008 in occasione del centenario della funicolare di Montenero. Lo spettacolo è un immaginario e originale viaggio da Vladivostok a Mosca e ritorno, simulato o dissimulato nella tratta Montenero alto – Montenero basso. Due viaggi agli antipodi per lunghezza ma in fondo vicini e accomunati dall’enorme fibrillazione del “Si parte!”. Il pubblico viene accolto da Slava e Cola, due compagni ferrovieri dell’ unione sovietica all’ultimo viaggio prima della pensione. I due, inizialmente, preparano i viaggiatori dando informazioni utili  e storiche per affrontare l’ eroico viaggio e, dopo l’ imbarco sulle carrozze della funicolare, trasformata nel secolare treno, inizia lo spumeggiante e strampalato viaggio verso la “fine del mondo”. I due Vagoni Vaganti su e giù per la funicolare di Montenero si ritroveranno infine a Vladivostok per brindare insieme. Bisogna affrettarsi perché il viaggio è lungo e i treni sono già pronti.

Articolo precedenteContro la disoccupazione. Arezzo, Comune e Camera di Commercio fanno squadra, Sereni: «I giovani aretini subiscono la crisi più di tutti»
Articolo successivoAd Asciano la banda musicale della Nato in concerto per il festival “Azzurra Lorenzoni”