Su di lui pendeva una condanna a 15 anni di carcere da espiare in Germania poiché riconosciuto in via definitiva colpevole dei reati di violenza sessuale e lesioni personali aggravate, commessi l’11 maggio 2002 a Monaco di Baviera nei confronti di una cittadina tedesca. Per questo un 57enne di Arzano (Napoli) cuoco, residente a Colle di Val d’Elsa, celibe, che non aveva scontato nemmeno un  giorno di carcere, è stato identificarlo e arrestato nella giornata di ieri i Carabinieri di Colle Val d’Elsa su richiesta del servizio SI.RE.NE. del Ministero dell’Interno in Roma. L’uomo, dopo le formalità di rito, è stato portato nel carcere di Siena in attesa del completarsi della procedura di estradizione in Germania.

Sala operativa in funzione h24 Le sezioni nazionali del Sistema Informazioni Schengen (SIS), oltre che una struttura tecnica direttamente incaricata della gestione della base informativa, comprendono un ufficio S.I.RE.N.E. (Supplementary Information Request at National Entry). Si tratta di una sala operativa che funziona h 24, con il compito di mettere in collegamento le autorità giudiziarie e di polizia di un Paese con i loro colleghi degli altri paesi Schengen al fine di acquisire le informazioni ulteriori  e urgenti non ancora disponibili nella base informativa della Banca Dati.

Articolo precedenteTuristi all’arrembaggio. Icone del paesaggio toscano prese d’assalto e il traffico va in tilt. Rischio incidenti
Articolo successivoL’ultimo tour. Elio e Le Storie Tese in concerto a Firenze