FIRENZE – Il tour di “Scomodo” – che vede come protagonista Angelo Pisani a raccontare in chiave comica la vita di un uomo, di un marito e di un padre, alle prese con l’universo femminile – fa tappa al Teatro Puccini di Firenze venerdì 17 marzo alle ore 21.00.

Dopo il successo del tour “Finchè Social non ci separi” scritto ed interpretato con Katia Follesa,Angelo Pisani torna sul palco per un one man show: il divertente viaggio di un uomo che racconterà la sua esperienza personale con ironia e spunti di riflessione, una storia in cui tutti si sentiranno coinvolti.

Chi ha aggiunto la “S” davanti alla parola “comodo” trasformandola in “scomodo”? Come chi? La donna. E l’uomo cos’ha detto? Ma cosa deve dire, poveretto! La donna agisce, l’uomo si adegua. Ogni tanto tenta di ribellarsi per far credere agli altri che il suo parere conti all’interno della famiglia, con frasi del tipo “mi confronto con LEI e poi ti dico” oppure “io e LEI abbiamo deciso di fare un figlio”. Ma cosa hai deciso! LEI lo ha deciso e TU hai preso la crocchetta e sei andato a cuccia. Dove andare, cosa fare, che cibo mangiare, come organizzare il weekend, che scuola scegliere per la prole, sono solo alcuni dei tantissimi argomenti per i quali la donna finge di essere interessata al parere dell’uomo, per poi decidere autonomamente.

E se questo prova a far presente che la situazione non gli sta bene, ecco sbucare dalla camera una figlia (di 12 anni nel mio caso), pronta ad aggiungere altre tonnellate alla scomodità. A te, uomo, marito e padre, non rimane che abbassare la testa e cercare la complicità dei tuoi amici i quali sono sempre pronti ad incoraggiarti con frasi del tipo: “E non hai ancora visto niente!”. Sul palco si racconta in chiave comica la vita di un uomo, di un marito e di un padre,alle prese con l’universo femminile.

Le conseguenze saranno tragiche, ma alla fine lui arriverà alla conclusione che ha scelto di stare scomodo,che è comodo solo quando è scomodo e che non vorrebbe altra vita all’infuori di quella che vive accanto alle sue donne, che ama alla follia!

info su www.admanagementsrl.it

Articolo precedenteCase green, entro il 2033 tutti gli edifici in classe energetica D. Via libera dal Parlamento Europeo
Articolo successivoIl futuro di Mps, tra rinnovo del cda e nuovi assetti societari