Uno striscione con la foto di Gabriele Del Grande, accompagnato dalla scritta ‘Gabriele libero’ e ‘#iostocongabriele’, campeggia da oggi dalle finestre di Palazzo Ducale che affacciano su piazza Napoleone a Lucca. A realizzare lo striscione la Provincia di Lucca il cui presidente Luca Menesini ha inviato a tutti i sindaci del territorio e ai presidenti delle Unioni dei Comuni una lettera affinché aderiscano compatti alla campagna per la liberazione del giovane giornalista lucchese #iostocongabriele. Campagna i cui banner compaiono già da alcuni giorni sul sito ufficiale dell’ente e sulla pagina Facebook della Provincia.

«Gli enti locali si mobilitino» «Riteniamo necessario – aggiunge Menesini – che anche gli enti locali, rispondendo anche ad un appello dei familiari di Gabriele, si mobilitino, come del resto in molti hanno già fatto, proponendo iniziative e facendo sentire la propria voce ed invitando la cittadinanza a fare altrettanto, tramite i social network, con l’organizzazione di presidi nelle piazze e con ogni altro mezzo a disposizione». Intanto mercoledì, 26 aprile, alle 9,30 è Convocata una riunione del Consiglio provinciale di Lucca dove, tra l’altro, sarà trattata anche la questione di Gabriele Del Grande.

Articolo precedenteOrcia Wine Festival al via. I grandi vini della Val d’Orcia aprono le porte ai winelover. Dal 22 al 26 aprile
Articolo successivoFesta della Liberazione, Rapolano Terme celebra il 25 aprile