La Sala operativa della Protezione civile ha diramato un codice giallo su tutta la Toscana per temporali e rischio idrogeologico dalla mezzanotte di oggi alla stessa ora di domani, mercoledì. Il codice, emesso dal Centro funzionale regionale, è la conseguenza di condizioni di bassa pressione e instabilità atmosferica con possibilità di precipitazioni.

Le previsioni Oggi precipitazioni sparse a prevalente carattere di rovescio o breve temporale sulle zone interne in particolare quelle meridionali e orientali (province di Gr, Si, Ar e Fi) e rilievi di nord-ovest (Lu e Ms). In serata residue deboli piogge sui rilievi di nord-ovest (Lu e Ms) e Mugello. Domani, già in nottata, possibilità di rovesci o temporali sulle zone costiere e in Arcipelago. Da metà mattina graduale trasferimento alle zone interne in particolare quelle centro-meridionali. I temporali potranno essere anche di forte intensità su tutta la regione associati a gradinate e forti colpi di vento.Tendenza ad attenuazione in serata con residui fenomeni sui rilievi di nord-ovest e Amiata.

Articolo precedenteBarbarossa al via. Presentazione delle ‘Brocche’ di Susanna Deiana dedicate ai 100 anni dalla fine della Grande Guerra. Mercoledì 13 giugno
Articolo successivoEroina nello yogurt. Cane poliziotto scopre l’inganno, arrestato spacciatore