Foto pagina Fb Luna Rossa

FIRENZE – L’Ufficio di presidenza del Consiglio regionale della Toscana ha deliberato il conferimento del Gonfalone d’Argento a Luna Rossa.

Il massimo riconoscimento dell’assemblea regionale è stato attribuito a Luna Rossa che si è resa protagonista di una storica impresa, raggiungendo la finale dell’America’s Cup contro New Zealand e riuscendo a tagliare il traguardo davanti ai favoritissimi avversari in tre occasioni e mantenendo, nella prima fase, la finale su un piano di parità.

“Il Gonfalone d’argento sarà assegnato a Patrizio Bertelli e a tutti i membri toscani dell’equipaggio di Luna Rossa, che è davvero arrivato a un soffio dall’impresa storica di vincere l’America’s cup”, spiega il presidente del Consiglio regionale, Antonio Mazzeo.

“Una richiesta che in questi giorni era arrivata anche dai colleghi  – spiega Mazzeo –, sia per la grande avventura di questi giorni, ma anche, relativamente a Bertelli, per il suo ruolo di imprenditore che si è affermato nel mondo come eccellenza, ma sempre mantenendo la Toscana come cuore della sua attività”

Articolo precedenteLa Ferita di JR su Palazzo Strozzi per riflettere sul Covid
Articolo successivoLe imprese della plastica e della chimica in sofferenza. Costo materie prime alle stelle e la quantità è scarsa