PRATO – Premio alla Carriera per Francesco Nuti e Athina Cenci. Il riconoscimento sarà consegnato a Prato il 25 giugno nell’ambito di ‘Toscana Filmmakers Festival’, manifestazione dedicata al cinema toscano organizzata da Cinemaitaliano.info.

La rassegna, in collaborazione con l’assessorato alla cultura del Comune di Prato, torna dal 23 al 25 giugno al Castello dell’Imperatore.

A ritirare il riconoscimento saranno la compagna di una vita di Nuti, Annamaria Malipiero e la figlia Ginevra, insieme ad Athina Cenci. A rendere omaggio all’attore pratese anche Ennio Drovandi ed Ivo Romagnoli, regista e produttore del film ‘Ti Vogliamo Bene Francesco Nuti’, docufilm che sarà proiettato durante la serata. Il 24 giugno sarà invece ospite il regista e sceneggiatore livornese Francesco Bruni, che presenterà la sua ultima opera ‘Cosa Sarà’, un film autobiografico, ambientato tra Livorno e Roma con protagonista Kim Rossi Stuart. Nell’ambito della rassegna pratese saranno proiettati e giudicati sette i cortometraggi finalisti di CortoToscana.

Articolo precedenteCostruivano senza permessi a ridosso delle mura di Siena, tre denunciati per abusivismo edilizio
Articolo successivoSono 25 i nuovi positivi al Covid in Toscana, il numero più basso dal 17 agosto 2020