SIENA – Tornano al Teatro dei Rinnovati di Siena “Le interviste impossibili”, spettacolo del gruppo teatrale “La Sveglia”, che aveva concluso, con il tutto esaurito, la Notte dei Ricercatori.

Promosso dall’Università di Siena per supportare il percorso di studio di una ragazza afgana, venerdì 29 ottobre alle ore 21 lo spettacolo porterà in scena interviste immaginarie a importanti personaggi della storia, della letteratura e della scienza: Don Abbondio, Cavour, Ulisse, Mirandolina, Manzoni, Mafalda di Savoia e molti altri arriveranno dal passato per raccontarsi al pubblico in un susseguirsi di scene coinvolgenti.
I testi delle interviste, ideati da studenti di scuole superiori italiane nell’ambito di un progetto di orientamento coordinato dalle professoresse Maria Rita Digilio, Elisabetta Bartoli e Paola Bellomi del dipartimento di Filologia e Critica delle letterature antiche e moderne dell’Ateneo, sono stati raccolti in un volume al quale ha collaborato anche l’Accademia del Fumetto.

“La Sveglia”, organizzazione di volontariato che si impegna a scopo benefico, si occuperà della raccolta dei fondi a offerta libera per finanziare gli studi di una ragazza afgana. Per assistere allo spettacolo è necessaria la prenotazione online:
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-le-interviste-impossibili-194298139967

Articolo precedenteA Siena un fondo garanzia da 15 mila euro per piccoli prestiti a studenti e donne vittime violenza
Articolo successivoInchiesta keu, l’ordinanza del sindaco di Pisa: «Bonificare area dove è presente oltre i limiti»