FIRENZE – “Il weekend pasquale ci ha dato un assaggio di quello che pendolari, lavoratori e turisti saranno costretti a subire sull’Autopalio e la Siena-Grosseto nella stagione estiva. Code infinite e disagi. Da anni denunciamo le condizioni della principale arteria stradale che collega Firenze a Siena e Grosseto, ma questa volta si è passato ogni limite di decenza. Chiederemo ad Anas delucidazioni in merito ai cantieri presenti sull’Autopalio e la Siena-Grosseto. Questa situazione è inaccettabile”.

Lo affermano Francesco Torselli, capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio regionale Francesco Torselli e il deputato, nonché coordinatore regionale di FdI, Fabrizio Rossi.

“Oltre alle cronicità storiche della infrastruttura, si registrano tre restringimenti di carreggiata dovuti a lavoro in corso in direzione Firenze-Grosseto e ben cinque in direzione inversa. Il problema è che registriamo una programmazione dei lavori del tutto schizofrenica. Un cantiere, nei pressi di Siena, è stato aperto solo poche settimane fa. I lavori non potevano partire quest’inverno quando la strada è meno frequentata perché ci sono flussi turistici ridotti? Inoltre, il cantiere vicino a Monteriggioni in direzione di Firenze, sembrerebbe aver terminato i lavori da tempo ma non è ancora stato dismesso. Situazione analoga sul viadotto dei Falciani. Infine vicino a San Donato, sempre in direzione Firenze, c’è un restringimento di carreggiata a causa di un guard rail rotto da tempo”.

Articolo precedenteL’uomo dal fiore in bocca. Sebastiano Lo Monaco alla Pergola con Pirandello
Articolo successivoIn Toscana arriva Elly Schlein. Iniziative elettorali per le amministrative di maggio