casanovaL’illusionista Antonio Casanova vestirà i panni del leggendario Harry Houdini al Teatro Verdi di Montecatini Terme (PT) venerdì 24 aprile (ore 21).

Caccia all’uomo tra il pubblico Durante lo spettacolo, ideato da Lorenzo Beccati e con testi di Enrico Botta, Antonio Casanova presta le sue arti magiche e illusorie per portare in scena la vita del più famoso prestigiatore di tutti i tempi; ma un coltello nel manifesto sul palco e una carta da gioco insanguinata annunciano l’imminente pericolo che grava sull’artista. Scatta dunque una caccia all’uomo tra i presenti per smascherare un enigmatico assassino che, se non verrà individuato e fermato in tempo, minaccia di uccidere Casanova prima della fine della serata. Uno show adrenalinico e coinvolgente durante il quale il pubblico diventa protagonista, scegliendo gli indizi e le modalità del delitto che minaccia Casanova, in cui le incredibili illusioni dell’artista fanno da cornice ad un avvincente susseguirsi di emozioni e colpi di scena, fino alla rivelazione finale che avviene durante l’esecuzione della pagoda della morte, lo stupefacente numero che rese immortale l’arte di Harry Houdini.

Finale a sorpresa Un crescendo di eccezionali illusioni e situazioni mozzafiato fino alla fine dello spettacolo, quando il climax incontra la rivelazione finale per lasciare il pubblico sbalordito, emozionato e divertito da come tutto sia stato predetto e previsto nei minimi dettagli fino all’ultima azione.

Articolo precedenteMusica della gente e hit popolari, a Grosseto il coro delle donne di Magliano
Articolo successivoLa poesia incontra l’arte a Monsummano Terme, i versi di Giuseppe Giusti diventano 12 acquerelli