Pianoforte protagonista domenica 2 e lunedì 3 luglio all’Auditorium Santo Stefano al Ponte a Firenze, nell’ambito della stagione dell’Orchestra da Camera Fiorentina. Ospiti delle serate saranno Fabio e Gisele Witkowski, duo pianistico di origine brasiliana, apprezzato da anni nei maggiori festival internazionali. La direzione è affidata a Marco Alibrando.

Il concerto Ad esaltare le doti dei solisti saranno pagine celebrate come il “Concerto in do maggiore K. 467” di Wolfgang Amadeus Mozart e il “Concerto in do minore op. 37” di Ludwig van Beethoven. In apertura “Le Ebridi” di Felix Mendelssohn, con la sua meravigliosa Ouverture. Docenti alla storica Hotchkiss School di Lakeville, nel Connecticut  – dove  Fabio Witkowski è anche presidente del Dipartimento di Musica – Fabio e Gisele Witkowski sono noti per i loro concerti, sia a quattro mani, sia per due pianoforti. Il loro repertorio spazia tra generi e secoli, con una predilezione per i compositori brasiliani contemporanei. Dal Kennedy Center di Washington alla Carnegie Hall di New York, hanno suonato nelle maggiori sale degli Stati Uniti, dove risiedono, tra le tappe dei loro tour impossibile non ricordare poi America Latina, Cina ed Europa.

Articolo precedenteL’aiuto becchino. A Capannoli l’appuntamento con “Utopia del Buongusto”
Articolo successivoL’intervento. Lavori di manutenzione di Acquedotto del Fiora, stop acqua ad Asciano e Castelnuovo Berardenga