Perquisizioni nelle abitazioni e negli uffici e 2 esecuzioni di misure cautelari di sospensione dal pubblico impiego a Siena nell’ambito di un’inchiesta per corruzione. Quattro le persone indagate, tra loro vertici e dirigenti delle 2 partecipate pubbliche ‘Finanziaria Senese di Sviluppo’ e ‘Terrecablate Reti e Servizi’. Per uno degli indagati, un dirigente di una società privata, il Gip del tribunale di Siena ha respinto la richiesta della Procura di misura cautelare interdittiva. La misura di sospensione dall’impiego per due mesi è stata invece disposta per due indagati ai vertici delle due aziende partecipate. L’indagine, avviata da oltre un anno, è stata condotta attraverso intercettazioni, interrogatori, riscontri tecnici e pedinamenti da parte degli uomini delle fiamme gialle.

«Scambio di favori nello svolgimento delle attività sottoposte a controllo pubblico» La Guardia di Finanza sta agendo fin dalle prime ore della mattina su disposizione della Procura di Siena nell’ambito di un’indagine avviata da oltre un anno. Gli inquirenti si sarebbero concentrati «su un rapporto di natura amicale tra due figure di vertice – spiegano fonti delle Fiamme Gialle – e che avrebbe innescato uno scambio di favori nello svolgimento delle attività sottoposte a controllo pubblico».

Articolo precedenteCoronavirus. L’incidenza dell’epidemia sugli stranieri, 347 positivi e 6 decessi in Toscana. Infezione nei luoghi di lavoro
Articolo successivoCoronavirus. Al via da oggi il test al Giglio sugli asintomatici, sarà su base volontaria