CERTALDO – L’innovazione come strumento per risolvere problemi. Dal recupero del calore alla legionella. Soluzioni messe in campo dalla Techno System, azienda di Certaldo (Firenze).

“La prima è composta da uno scambiatore di calore con centralina di regolazione che, testato nella piscina pubblica di Cascina (Pisa), ha permesso di ottenere circa 10mila litri di acqua da reintegrare, con un risparmio fino a 25 metri cubi di metano al giorno. L’azienda stima una possibilità di recupero del calore fino al 90%”, hanno fatto sapere dalla società.

Contro il batterio “le sperimentazioni sono state portate avanti in una Rsa in zona Asl Toscana Centro e hanno dimostrato che il batterio della legionella si può abbattere con il calore”. Techno System, attiva da 40 anni, oggi conta su 20 dipendenti e un fatturato di circa 4 milioni di euro, con una produzione annua intorno ai 2mila impianti scambiatori.

Articolo precedenteAssist di Arpat alla Laguna di Orbetello: “Le plastiche non provengono da quella zona”
Articolo successivoApprovato dal Consiglio regionale il bilancio del Parco Alpi Apuane: aumentata la produzione del 1,54%