Banca Monte dei Paschi di Siena accoglie i 16 vincitori dei contratti di assunzione mediante apprendistato di alta formazione e ricerca attivati nei mesi scorsi insieme all’Università degli Studi di Siena e destinati agli studenti dei corsi di laurea magistrale in Economia e gestione degli intermediari finanziari, Economics – Economia, Finance – Finanza, Management e Governance, Scienze Statistiche per le indagini campionarie, Applied Mathematics – Matematica, Computer and Automation Engineering – Ingegneria Informatica e dell’Automazione, Electronics and Communications Engineering – Ingegneria Elettronica e delle Telecomunicazioni, Engineering Management – Ingegneria gestionale e Giurisprudenza. Da oggi i 16 giovani, che hanno superato un’articolata selezione che ha visto concorrere circa 100 candidati, potranno iniziare il loro percorso all’interno delle funzioni che caratterizzano l’attività della Direzione Generale di Banca Mps o in distacco presso le Società del Gruppo.

Dall’università al mondo del lavoro Si rafforza così la collaborazione tra Banca Mps e Ateneo senese per favorire il passaggio degli studenti dall’università al mondo del lavoro, coniugando l’inserimento in azienda con il conseguimento di un titolo di studio magistrale o a ciclo unico. Una formula già sperimentata da Monte dei Paschi e UniSi, tra le prime in Italia, che ha portato dal 2014 alla sottoscrizione complessivamente di 33 contratti di apprendistato di alta formazione e ricerca, con un percorso formativo individuale di 12 mesi per l’acquisizione di competenze trasversali relative all’organizzazione aziendale, alla soluzione dei problemi economico-gestionali connessi ai rapporti interaziendali, all’etica d’impresa, alla strategia d’impresa, di marketing, di comunicazione e di internazionalizzazione. Un’iniziativa concreta a sostegno dei giovani studenti meritevoli nel cammino di crescita individuale e nell’acquisizione di nuove abilità necessarie per il raggiungimento dei propri obiettivi professionali.

 

Articolo precedenteImpulso al turismo. Dalla Regione Toscana 1,3 mln di euro per 16 Ato già costituiti
Articolo successivoSan Valentino mozzafiato. Accesso esclusivo per gli innamorati alla Torre di Arnolfo con brindisi panoramico