Tra musica, gastronomia e tante sorprese, cala il sipario sulla stagione di “Teatro Liquido”. Venerdì 2 giugno  alle 21,30 al Teatro Verdi Giuseppe di Casciana Terme (Pisa), Guascone Teatro presenta una grande festa finale con l’orchestra nazionale della Repubblica popolare di Danghisia composta da trenta musicisti. Sul palcoscenico, anche Andrea Kaemmerle e la Banda Improvvisa. Direzione di Orio Odori che ha curato il progetto insieme a Kaemmerle e Giampiero Bigazzi. Alle 20 nel piazzale del teatro, ci sarà una cena cosacca con specialità caucasico/mittelbalcaniche. Musica e cibo per abbracciare una grande cultura.

Gemellaggio musicale «Festeggiamo la Repubblica – spiega Andrea Kaemmerle, direttore artistico di Guascone Teatro – con un fantastico gemellaggio musicale. Il 2 giugno è sinonimo di festa della Repubblica italiana. Noi vogliamo festeggiarla alla grande, in un teatro pubblico per una festa di fine stagione di tutto il Teatro Liquido. Il modo più sontuoso ed importante che siamo riusciti ad inventarci è quello di ospitare l´intera orchestra nazionale della repubblica di Danghisia che ci onorerà di fare in esclusiva un concerto accompagnati dalla Banda Improvvisa di Arezzo». Sarà una festa con la trasposizione di moltissime arie liriche e canzoni popolari. Un viaggio nell´est dell´est Europa alla scoperta di un popolo pacifico e molto saggio. Un popolo ed una repubblica che dalla sua recente nascita ha messo sempre la cultura, la musica e l´amicizia al primo posto delle priorità. Una grande festa della musica.

Articolo precedenteSonate per pianoforte. Firenze, il duo Novaretto-Innocenti suona Mozart
Articolo successivoLa ricerca raccontata dai ricercatori. Il Sant’Anna apre il suo “Science Café”, al via con lo scrittore Malvaldi