SIENA – Tre eccellenze insieme per dire stop alla guerra. I consorzi di Bolgheri, Brunello di Montalcino e Chianti Classico lunedì 11 aprile daranno vita, nell’ambito del Vinitaly, a un’asta benefica, denominata ‘Vini per la pace’, il cui ricavato sarà devoluto alla Caritas di Siena.

I fondi saranno destinati all’accoglienza dei profughi ucraini. “Da tre marchi di eccellenza del settore vinicolo italiano – ha dichiarato don Renato Rotellini, segretario generale dell’arcidiocesi – arriva un segno di grande misericordia e solidarietà nei confronti della popolazione ucraina segnata profondamente da una guerra che da oltre un mese sta devastando il paese. Tre simboli del made in Italy che, insieme, questa volta esportano quella carità senza confini tanto auspicata da Papa Francesco”.

L’asta sarà organizzata in collaborazione con Sotheby’s Italia, e sarà possibile partecipare sia di persona che inviando le proprie offerte attraverso la piattaforma Bidinside. L’incanto comprende 30 lotti tra le annate migliori.

Articolo precedenteProcesso Scieri, dopo 23 anni la prima udienza sul parà morto in caserma
Articolo successivoFlash mob silenzioso per dire no al genocidio in Ucraina