Nasce a Firenze, dalla collaborazione di Confcommercio e del quotidiano La Nazione, una iniziativa per valorizzare la rete distributiva tradizionale: nei prossimi mesi i lettori del quotidiano sono infatti chiamati a votare il proprio “negozio del cuore”, portando alla ribalta volti e storie del piccolo commercio che da sempre anima le nostre città e si intreccia con il vissuto quotidiano di residenti e turisti.

Come si partecipa I lettori potranno esprimere la propria preferenza compilando a mano il tagliando pubblicato ogni giorno sull’edizione fiorentina della Nazione da venerdì 8 febbraio fino a domenica 14 aprile. Il modulo dovrà poi essere consegnato alla redazione della Nazione oppure alla sede della Confcommercio, o ancora spedito via mail all’indirizzo negoziodelcuore@lanazione.net oppure info@confcommercio.firenze.it. Si potrà scegliere il proprio “negozio del cuore” fra quelli di tutta la provincia di Firenze, ad esclusione dell’area Empolese-Valdelsa, che fa riferimento ad un’altra edizione del quotidiano e che vedrà presto un’iniziativa analoga. Botteghe alimentari e macellerie, fioristi e profumerie, edicole e cartolibrerie, rivendite di moda, arredamento e design, boutique e gioiellerie, ambulanti dei mercati: saranno selezionabili imprese di tutte le categorie merceologiche, ad eccezione dei pubblici esercizi (bar e ristoranti). Il 22 febbraio sarà pubblicata la prima classifica provvisoria, che verrà aggiornata di seguito ogni venerdì fino alla scadenza dei termini e alla proclamazione dei tre negozi finalisti, a fine aprile. Nel frattempo, ogni giorno La Nazione di Firenze pubblicherà le foto e le interviste fatte ai protagonisti della sfida, che godranno dunque della grande visibilità offerta dallo storico quotidiano.

Articolo precedenteBancarotta. Banca Etruria, condannati ex vertici. Giorgianni (Vittime Salva Banche): «Primo atto di giustizia»
Articolo successivoSorellamen. Al Teatro delle Sfide la vera storia di tre sorelle finte