Home Cronaca Patente revocata. Alla guida di un’auto sequestrata per mancanza di assicurazione non...

Patente revocata. Alla guida di un’auto sequestrata per mancanza di assicurazione non si ferma all’alt della Polizia Municipale, 3mila euro di multa

689
0
SHARE

A metà febbraio non si era fermata all’alt di una pattuglia della Polizia Municipale e fino a ieri ha continuato a circolare con la sua auto senza revisione, senza assicurazione e anche sottoposta a sequestro. Ma ieri la conducente è stata rintracciata e per lei sono scattate multe per oltre 3mila euro e la revoca della patente. La protagonista della vicenda è una 29enne residente a Impruneta.

In circolazione con auto sequestrata La vicenda risale a metà febbraio quando una pattuglia del Reparto Tecnologie di Supporto durante un posto di controllo con lo scout speed ha individuato un’auto senza revisione e assicurazione intimando l’alt alla conducente. Per tutta risposta la donna al volante ha continuato la marcia senza fermarsi. La pattuglia ha quindi contattato gli agenti della Polizia Municipale di Impruneta, dove la proprietaria del veicolo è risultata residente. Da loro ha scoperto che il veicolo era stato da sequestrato a maggio per mancanza di copertura assicurativa, con affidamento in custodia alla proprietaria. A questo punto, visto che il mezzo risulta sempre sotto sequestro e ancora privo di assicurazione e revisione, gli agenti in accordo con i colleghi di Impruneta hanno rintracciato la donna. Per lei sono scattati tre verbali per poco più di 3.000 euro, ovvero 173 euro per mancanza di revisione, 868 euro per mancanza di copertura assicurativa e 1.988 euro perché circolava con auto sottoposta a sequestro sanzione quest’ultima che prevede anche la revoca della patente.