di Marco Buselli

VOLTERRA – Dal palco del Teatro Persio Flacco di Volterra alla Camera dei Deputati. La proposta di legge, i cui contenuti erano stati anticipati dal Consigliere Regionale di Fratelli d’Italia Diego Petrucci durante l’incontro pubblico al Persio Flacco, promosso da SOS Volterra e Volterra Infanzia, è stata depositata presso la Camera dei Deputati, dove è stata anche presentata ufficialmente.

Leggi Sanità negata, le associazioni di Volterra saranno ascoltate in commissione dalla regione

«Volterra, San Marcello, San Miniato, Pontedera, Terricciola (casa della salute), Castel del Piano, Barga, Castelnuovo Garfagnana, Cecina, Piombino – dichiara il consigliere Petrucci – sono alcuni dei presidi ospedalieri che ho visitato in questi mesi, oltre a decine di atti di intervento ed atti ispettivi su sollecitazione di tante altre strutture e oltre ad avere incontrato comitati e associazioni di volontariato da Massa Marittima a Marina di Pisa. “Sulla base di queste esperienze – prosegue Petrucci – abbiamo pensato una serie di interventi che possano garantire a tutti il diritto alla salute e abbiamo presentato queste proposte alla Camera dei Deputati». Per i medici disposti ad operare in contesti disagiati e di aree interne, le proposte riguardano una maggiorazione del 10% dello stipendio, dodici mesi di lavoro che varranno diciotto mesi ai fini dell’avanzamento di carriera e ai fini previdenziali, nonché la disponibilità dell’alloggio gratuito, anche a seguito di convenzioni coi Comuni.

Articolo precedenteDopo 100 anni la locomotiva ‘Dante Alighieri’ torna a casa a Marina di Pisa. E’ la più antica d’Italia
Articolo successivoSono 326 i nuovi positivi al Covid in Toscana, età media di 32 anni. Nessun decesso