FIRENZE – Quasi 2 milioni in più per due bandi agro-ambientali, “Conservazione del suolo e della sostanza organica” e “Introduzione dell’agricoltura biologica”.

“Un intervento che permette la conclusione dei pagamenti che, delle cinque annualità previste, ad oggi avevano visto finanziate solo tre annualità per la misura ‘Conservazione del suolo e della sostanza organica’, e quattro per la misura ‘Introduzione dell’agricoltura biologica’”, ha spiegato l’assessore Stefania Saccardi.

La giunta, spiega ancora la Regione, ha anche contestualmente dato il via ai pagamenti della quarta e quinta annualità per l’operazione ‘Miglioramento di pascoli e prati pascolo con finalità ambientali’ per la quale le risorse finanziarie erano già state definite. A fronte dell’impegno quinquennale dei beneficiari, le risorse disponibili a oggi erano sufficienti per il pagamento limitato a tre annualità o quattro annualità anche se il riconoscimento del pagamento era condizionato all’intero periodo di impegno quinquennale come previsto dal regolamento comunitario.

“Con questo atto – ha aggiunto Saccardi – abbiamo rispettato l’impegno della Regione per il sostegno alle imprese, confermando, sul fronte delle misure agro-ambientali, l’azione determinata di questa amministrazione per rendere sempre più sostenibile l’agricoltura toscana”.

Articolo precedenteAll’Asl sud est il riconoscimento di Legambiente Animali in città
Articolo successivoIl governo cambia rotta sul Pnrr, Biffoni: “Un fulmine a ciel sereno”