SIENA – Un contributo da 200 milioni per risarcire i danni da maltempo. Banca Mps ha messo a disposizione un fondo per le persone colpite dagli eventi atmosferici.

“Con questo plafond vogliamo dare un aiuto alle famiglie e alle imprese danneggiate dal maltempo – ha dichiarato Maurizio Bai, chief commercial officer imprese e private banking di Banca Mps -. In queste circostanze è importante dare un segnale concreto e agire tempestivamente in modo che le attività produttive riprendano al più presto. Questo primo intervento di Banca Monte dei Paschi di Siena va in questa direzione e rappresenta un segno tangibile della volontà di essere come sempre vicini al territorio”.

Le misure straordinarie prevedono la concessione di finanziamenti alle imprese, ai commercianti, agli artigiani e agli imprenditori agricoli, per ripristinare nel più breve tempo possibile le attività lavorative, così come alle famiglie le cui abitazioni sono state interessate dalla calamità.

Articolo precedenteMaltempo, la denuncia della Coldiretti: “Si pagano le conseguenze del cambiamento climatico”
Articolo successivoElezioni, definiti i nomi della Lega per gli uninominali: in dirittura di arrivo le candidature del centrodestra