Il Follonica Summer Festival presenta un anome che infiamma la platea, Max Gazzè, il cantautore romano reduce dal successo del tour mondiale, che, martedì 15 agosto al Parco centrale, presenta un nuovo progetto live.

Il nuovo progetto Romano di nascita, europeo di adozione. Max Gazzè è uno che il pop lo ha sempre trattato con nobiltà e da cui, dal Sanremo 2013 di “Sotto casa” al “Ti sembra normale” nella top 5 (e primo italiano) dei più trasmessi in radio nel 2016, ha avuto grandi soddisfazioni. Sul fronte live, infatti, il 2016 è stato un momento magico per Gazzè, che con l’ultimo album “Maximilian” da inizio anno ha suonato ininterrottamente in oltre 70 concerti (ovunque sold out) per poi affrontare la sua prima tournée mondiale, che lo ha portato ad esibirsi in tre continenti; ha suonato infatti a Montreal, Toronto, Chicago, Boston, New York, Miami, Los Angeles e Tokio, per chiudere a Shanghai. Il 2017 lo ha visto impegnato in quello che appare il suo progetto più innovativo: “Alchemaya”, un’opera originale, il cui libretto è scritto insieme al fratello Francesco e suonata con la Bohemian Symphony Orchestra di Praga diretta dal maestro Clemente Ferrari. E per l’estate 2017 Gazzè presenta un nuovo progetto live, un concerto rock con sei elementi sul palco: Giorgio Baldi e Francesco De Nigris alle chitarre, Dedo alla chitarra acustica e trombone, Cristiano Micalizzi alla batteria e Clemente Ferrari alle tastiere, oltre allo stesso Max al basso.

Articolo precedenteFollonica Summer Festival. Da Max Gazzè a Ruffini, dieci eventi per la prima edizione della rassegna
Articolo successivoPaesaggi Musicali Toscani. Da Stephen Swedish a Pierre Hantai, i grandi della musica classica in Val d’Orcia