medicina_esteticaE’ il primo Manuale di Medicina Estetica in lingua italiana. A metterlo a punto i medicidella Chirurgia Plastica del policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena, diretta dal Carlo D’Aniello.

Settore in espansione Il manuale inquadra i principali temi della medicina estetica moderna e trae spunto dagli argomenti delle lezioni del master di Medicina Estetica dell’Università di Siena (Ma.M.E.), giunto alla settima edizione. A curare il testo il professor D’Aniello con la collaborazione dei professori Cesare Brandi, Luca Grimaldi e Giuseppe Nisi. «Il settore della medicina estetica – spiega D’Aniello – ha vissuto negli ultimi anni una notevole espansione con una platea sempre più grande di pazienti e di professionisti che la praticano, un grande movimento economico con un crescente interesse commerciale delle aziende, arrivando a rappresentare una nuova ed importante via di sbocco professionale per i giovani medici».

Guida pratica per professionisti e neofiti  «Il nostro obiettivo – aggiunge D’Aniello – è stato quello di realizzare una guida pratica e immediata non solo per chi intende dedicarsi a questa nuova branca della medicina, ma anche per tutti coloro che, a vario titolo, sono interessati a conoscere in maniera sintetica ed esauriente i principi di base della medicina estetica» . La presentazione ufficiale della pubblicazione è prevista il 6 giugno 2014, a Siena, in occasione del convegno “FarEstetica”.

 

Articolo precedenteRitrovato senza vita nei boschi di Castellina in Chianti il medico scomparso da Siena
Articolo successivoRenzi, la storia del “premier bambino” in edicola con il Qn