ospedale3Una bambina di 3 anni è ricoverata all’ospedale Meyer di Firenze colpita da meningite da meningococco di tipo B. Lo conferma la Asl 5 dopo che la piccola è stata ricoverata all’ospedale pediatrico fiorentino  in prognosi riservata. Le condizioni della piccola, riferisce la Asl, sono stabili.

Avviata la profilassi La bambina frequenta la scuola materna pubblica di Ghezzano (Pisa), nel comune di San Giuliano Terme ed i medici dell’igiene e sanità pubblica della Asl 5, coordinati da Emanuela De Franco, si legge in una nota dell’azienda sanitaria, «stanno eseguendo la profilassi su tutti quanti sono entrati in contatto con la piccola paziente». La Asl ricorda che per i bambini nati dal 2014 il vaccino è gratuito e che la vaccinazione contro la meningite B è fortemente raccomandata. La Asl invita inoltre i genitori a rivolgersi al proprio pediatra di famiglia che fornirà tutte le indicazioni necessarie sulla vaccinazione.

Bimba era stata anche al cinema e al McDonald’s La bambina lo scorso 4 ottobre è stata anche al cinema Isola Verde di Pisa e il 6 ottobre al nuovo McDonald’s della Darsena pisana. Lo rende noto l’Asl 5 invitando «tutti coloro che potrebbero essere entrati in contatto con lei a presentarsi agli ambulatori della Asl per sottoporsi alla profilassi». Gli ambulatori saranno aperti oggi fino alle 18 e domani dalle 8.30 alle 18. La bambina, il 4 ottobre, ha assistito al cinema, prosegue l’azienda sanitaria, 174allo spettacolo delle 16.15 alla proiezione del film ‘Inside Out’».

 

Articolo precedenteLa furia del maltempo. Bomba d’acqua nel pistoiese e allagamenti nel pisano
Articolo successivoMister Tapiro. Arezzo, Capuano dalla registrazione di Sperotto al premio di “Striscia la Notizia”