MANCIANO – Stop al progetto della prenotazione online per andare a fare il bagno alle Cascatelle di Saturnia (Grosseto). Dietrofront dell’Amministrazione comunale di Manciano che ha comunicato che il progetto per la gestione dei flussi non verrà attuato.

Leggi Cascate del Mulino di Saturnia, una piattaforma per la gestione dei flussi. Sindaco Morini: «E’ la prima volta nella storia»

La decisione è stata presa dopo una riunione svolta il 18 maggio tra il Comune e le associazioni di categoria Cia, Coldiretti, Confagricoltori, tra i rappresentanti di alcune imprese ricettive, le strutture di 8380, i Consorzi Saturnia.com e L’Altra Maremma, e Terme di Saturnia Natural destination.

Sindaco Morini: «Recepito le difficoltà che le imprese del settore turistico ed economico stavano riscontrando»

«Abbiamo deciso di accantonare il progetto presentato lo scorso aprile – commenta il sindaco di Manciano Mirco Morini – perché abbiamo recepito le difficoltà che le imprese del settore turistico ed economico stavano riscontrando in questa fase sperimentale. La nostra idea è comunque quella di aprire un nuovo tavolo con gli attori già coinvolti e con la Regione Toscana, per attuare un piano di gestione dei flussi in questa area, attraverso una progettualità più ampia. Siamo ben consapevoli che il sito delle Cascate del Mulino deve essere tutelato dal punto di vista della conservazione e della salvaguardia del patrimonio naturalistico attraverso una gestione dei flussi sostenibile. Il lavoro che ci aspetta è sicuramente articolato e complesso ma è pur vero che abbiamo il dovere di proteggere, difendere e mettere in sicurezza quest’area, visti i problemi ormai noti di ordine pubblico, viabilità e ambientali».

Articolo precedenteIn ricordo di Armando Picchi. Due giornate di eventi a Livorno per ricordare il grande campione a 50 anni dalla morte
Articolo successivoSono 392 i nuovi positivi al Covid in Toscana, età media 41 anni. I decessi sono 11