fondazione mps.jpgLa Deputazione Generale della Fondazione Mps ha scelto l’Istituto Italiano di Tecnologia (IIT) di Genova e il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo (Mibact) come organismi con il compito di proporre due rispettive terne di nominativi fra i quali la stessa Deputazione Generale in scadenza sceglierà i due nominativi, uno per ciascuna terna, che andranno a ricoprire la carica di Deputato Generale nel prossimo organo di indirizzo. Lo si apprende dal sito web della Fondazione Mps che specifica come da statuto nella riunione di ieri siano stati individuati «due rilevanti Organismi regionali, nazionali, o internazionali operanti nei campi dell’arte, ovvero della cultura, della ricerca scientifica, dello sviluppo economico, della tutela dell’ambiente e del paesaggio, della cooperazione internazionale, che abbiano rilevanza strategica per lo sviluppo del territorio di riferimento della Fondazione».

Entro il 28 marzo le terne indicati dai due enti All’Istituto Italiano di Tecnologia e al Mibact il presidente della Fondazione Mps Marcello Clarich ha già inviato la lettera di comunicazione invitando i due organismi a fornire le terne dei nomi entro il 28 marzo. Stessa comunicazione è stata inviata anche agli altri enti nominanti della deputazione Generale: Comune di Siena che ne designa 4, Provincia di Siena che ne designa 2, Regione Toscana, Camera di Commercio di Siena, Curia Arcivescovile, Università degli Studi di Siena, Università per Stranieri di Siena che ne designano 1 ciascuno così come la Consulta Provinciale del Volontariato che deve però indicare una terna di nomi tra cui sceglierne uno. L’attuale Deputazione Generale decade con l’approvazione del bilancio consuntivo 2016 che vede nel 30 aprile il termine ultimo.

Articolo precedenteMemoria viva. Grosseto tra le città europee delle “Pietre d’inciampo”. Domani il ricordo di tre deportati
Articolo successivoLa Bottega del Caffè. Dal 13 al 22 gennaio Scaparro porta in scena Goldoni a Firenze