lattinaLa bandiera di una Contrada e la dicitura “Palio di Siena” impressi sulle lattine di olio extravergine di oliva in una limited edition venduta on line. E’ quanto ha indotto il Consorzio per la tutela del Palio di Siena, che cura l’immagine della festa, a inviare una lettera di diffida all’azienda produttrice con sede legale a Lucca affinchè rimuova l’immagine dalle lattine. Sotto la dicitura “Palio di Siena”, sulla confezione campeggiano 3 cavalli e il disegno della bandiera della contrada del Valdimontone. L’olio extravergine viene venduto on line sul sito dell’azienda al costo di 7,20 sterline dal momento che il marchio è tra i maggiori esportatori di olio in Gran Bretagna.

Un concorso per la “limited edition” «Abbiamo inviato questa mattina la lettera di diffida e attendiamo la risposta dell’azienda altrimenti siamo costretti a seguire le vie legali» spiega Stefano Morandini Ad dell’area marchio del Consorzio per la Tutela del Palio di Siena. Non solo, sul sito internet dell’azienda nella sezione dedicata ai concorsi è possibile vincere la lattina da 1 litro “limited edition Palio di Siena” inserendo un codice presente nella newsletter dell’ azienda. Il concorso è valido fino al 9 dicembre. Per i 10 fortunati vincitori anche un taccuino che riproduce la stessa immagine del Palio impressa sulle lattine.

Articolo precedenteC’è un “segreto” dietro Siena in cima alle classifiche?
Articolo successivoMigranti in Toscana. Il Ministro Alfano: «Se tutto funzionasse come qui, problema sarebbe risolto»